F.A.Q.

Siete sempre aperti?
Si, il negozio online è a diposizione per consultazione ed acquisti 365 giorni l'anno 7 giorni su 7, 24 ore su 24....questo è il bello di Internet !

Cosa devo fare per poter acquistare su www.printek.it ?
E' necessario registrarsi. La registrazione non è obbligatoria per visitare il sito e consultare i prodotti presenti, ma serve solo al momento dell'ordine per indicarci luogo di spedizione e di fatturazione della merce appena acquistata. Una volta registrato non dovrai inserire nuovamente i tuoi dati se effettui un ulteriore ordine ma solamente Login e Password da te prescelti per accedere alla tua Area Riservata.

E' possibile ordinare via FAX/EMAIL/TELEFONO ?
L'ecommerce
 www.printek.it ha dei particolari sconti sui prodotti dei quali solo tramite l'ordine via internet è possibile usufruire.
Questi prezzi vantaggiosi sono possibili grazie all'impiego ridotto di personale e di spese di gestione.
Non è previsto l'ordine via telefono o fax.

E' necessario possedere la Partita Iva per acquistare ?
 
Assolutamente no ! Possono acquistare sia Privati che Aziende. Nel caso di un privato www.printek.it provvederà ad emettere fattura di acquisto con i dati inseriti dal Cliente, nel caso di un'azienda la fattura riporterà ragione sociale e partita iva inseriti al momento della registrazione.

Ho inserito dei dati sbagliati come faccio a modificarli ?
Basta cliccare su "Modifica Dati" (che troverà nella sua Area Riservata) e da li potrà modificare tutti i dati errati oppure potrà cambiare impostazioni per la Fatturazione o l'indirizzo di Spedizione.

In quanto tempo viene spedita la merce ?
La merce viene di solito spedita entro il primo giorno lavorativo dalla data di conferma del pagamento. Salvo diverse indicazioni o indisponibilità di magazzino anche se non espressamente indicate nelle pagine dei prodotti. In tal caso un nostro operatore vi informerà sulla data prevista di spedizione.

Dopo quanti giorni arriva la merce al mio domicilio ?
In genere entro 2 giorni lavorativi dal giorno successivo alla spedizione, in alcuni casi (piccoli centri difficilmente raggiungibili, cause esterne od altro) può impiegare dai 3 ai 4 giorni lavorativi.

Esiste un minimo d'ordine di acquisto ?
 
Si. Il minimo d'ordine è di 15 €.

Quali sono i metodi di pagamento ?
 
I metodi di pagamento attualmente supportati sono:
Contrassegno
Carta di Credito (via paypal)

Ricarica PostePay
Bonifico Bancario (per velocizzare l'evasione del vostro ordine potete indicare il CRO dalla pagina "stato ordini")

Inoltre è possibile pagare con tutte le
 Carte di Credito prepagate aderenti ai circuiti VISA/MASTERCARD fra cui:
Carta MONETA online
Carta Postepay di Poste SpA
Carta Kalibra

sempre tramite Paypal. Non è obbligatoria la registrazione.

Quali sono i metodi di spedizione ?
La merce viene spedita attraverso corriere espresso Bartolini o Executive,
 L'utente potrà avere visione dello stato della spedizione attraverso la sua Area Riservata (sezione "Stato Ordini") cliccando sul codice dell'ordine che intende ricercare.

Come devo pagare (solo per il contrassegno) al ricevimento della merce ?
Il pagamento può avvenire solamente in contanti (da dare al corriere)

Ho selezionato come metodo di pagamento "Bonifico Bancario" quando partirà la merce ?
www.printek.it spedisce la merce al momento di ricevere l'esito positivo del Bonifico Bancario o del Conto Corrente Postale dalla propria Banca / Ufficio Postale, per questo consigliamo di usufruire ove possibile della modalità di spedizione "Contrassegno" o "Carta di Credito" sicuramente più veloci in termini di "evasione dell'ordine".

Spese di trasporto/spedizione, quali sono ?
Di seguito è riportata la tabella con le tariffe applicate:

Valore dell'ordine

Importo

Fino a 999 

10,00 € i.e.

oltre 1000,00 

gratuito


Spese per il contrassegno, quanto costa ?
Il contrassegno ha un costo pari all' 3,50% del valore totale dell'ordine (spedizione inclusa) con un minimo di euro 6. Questo costo aggiuntivo è dovuto da noi al corriere.

E' possibile effettuare la ricerca in tempo reale della mia spedizione ?

Si, come già detto la ricerca del pacco in tempo reale è possibile grazie al sistema di "Tracking online".
Basta andare nella Vs. Area Riservata (dopo aver inserito Login e Password), selezionare "Stato Ordini" e cliccare sul tracking dell'ordine. Si aprirà una nuova finestra con le informazioni relative alla spedizione (partita il...... in consegna il.....).

Ho ricevuto il pacco ma parte o tutto il materiale è danneggiato ! Cosa devo fare ?
Nessun problema ! Accetti la consegna scrivendo sui documenti del corriere "accetto con riserva".

Norme:
 
Come comportarsi per ogni tipologia di reso:
 
- Inviare una richiesta all`indirizzo e-mail info@printek.it
 indicando la descrizione del prodotto, il difetto riscontrato, la data e il numero della fattura di acquisto;
- Attendere il numero di autorizzazione al reso che verrà rilasciato tramite email dopo un accertamento del problema tramite telefono;
- Vi sarà inviato via email l'etichetta da attaccare sul pacco, sulla quale indicare il numero di autorizzazione al rientro RMA
 
- Inviare il prodotto presso il magazzino centrale (Via Michelangelo, 19 - 73040 Acquarica del Capo (LE));
 

Il prodotto viaggia in andata a carico del Cliente, in restituzione a carico di PipponlineNLINE SRL
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
L'indirizzo di ri-spedizione è Pipponline SRL Via Michelangelo, 19 73040 Acquarica del capo (LE) alla c.a. ufficio E-Commerce. La merce in questione dovrà essere accompagnata dai documenti fiscali. Non verranno altresì ritirati prodotti resi per difetto che siano gestiti direttamente dalle case produttrici attivabili secondo norme e procedure descritte all'interno delle confezioni.
 

Pipponline SRL si riserva la facoltà di procedere a suo insindacabile giudizio alla riparazione, sostituzione o accredito del prodotto reso.
Nel caso di accredito sarà rimborsato a mezzo bonifico bancario il valore del bene al momento della restituzione e non il valore al momento dell'acquisto. Saranno altresì valutate le condizioni del prodotto e della confezione. La mancanza di accessori, dell'imballo originale o il suo deterioramento, l'uso del prodotto (se ne pregiudica l'utilizzo o se ne richiede l'intervento per il ricondizionamento) provocheranno l'accredito parziale del valore del prodotto.

Con che frequenza inviate la Newsletter ?
La newsletter è inviata ogni volta se ne presenti la necessità (promozioni, novità sul sito, nuovi prodotti....).
La nostra filosofia ci impone determinate regole da rispettare, quindi nessuna paura, non sarete invasi da pubblicità non voluta !!!

E' possibile sapere in anticipo di Promozioni e/o Sconti futuri ?
Certamente, il nostro strumento migliore è la nostra Newsletter.
L'iscrizione alla mailing list è automatica e contemporanea alla registrazione utente nell'e-commerce.

Non voglio più ricevere newsletter o email informative da www.printek.it ! Cosa devo fare ?
In ottemperanza alle disposizione del D.lgs. 196/2003 riguardo la Vs. Privacy per non ricevere più nessuna comunicazione da parte di www.printek.it è sufficiente inviare una email a
 info@printek.it indicando come oggetto "Canellazione newsletter".

Dopo quanto viene spedita la Fattura d'Acquisto ?
Ogni Ordine effettuato su www.printek.it da Privato od Azienda viene
 sempre fatturato !
La fattura viene spedita solo tramite posta elettronica entro il 10 del mese successivo alla data di acquisto.
Il formato utilizzato per il documento è il PDF.

Non mi è arrivata la fattura, cosa devo fare ?
Nel caso che la fattura non vi sia pervenuta per posta elettronica o che sia andata smarrita è sufficiente richiederla, indicando eventualmente il numero d'ordine o il Vs. nominativo, ad
 info@printek.it

I dati della fattura sono errati, chi devo contattare per sistemare la fattura ?
Nel caso di dati errati e/o incompleti è sufficiente inviare un'email ad
 info@printek.it specificando i dati inesatti e/o incompleti. Sarà nostra cura rispedirvi copia della Fattura di Acquisto nel più breve tempo possibile.

Posso avere una ricevuta (oltre che alla normale fattura) del mio Ordine ?
Certamente, premesso che la Fattura viene inviata in formato elettronico (PDF), tramite la sua Area Riservata potrà accedere a "Stato Ordini" e da li premendo sul codice dell'ordine interessato si aprirà una nuova finestra con un riepilogo dettagliato dell'Ordine effettuato.

Posso acquistare e pagare come privato ed avere la fattura di acquisto intestata ad un'Azienda ?
Certamente, al momento della registrazione potrà indicare in maniera autonoma i dati per la spedizione della merce e, come nel suo caso, i dati relativi alla Fatturazione se diversi da quelli di registrazione.

Siamo una società e dobbiamo effettuare un'ordine con grossi quantitativi è possibile usufruire di sconti o prezzi riservati ?
Sicuramente. Per ordini di notevole quantità o per accordi particolari Vi preghiamo di scrivere ad
 info@printek.it

Ho perso la mia password personale per accedere all'Area Riservata. Mi devo registrare di nuovo ? Posso richiederla nuovamente ?
Nessun problema ! Per ricevere nuovamente i dati per accedere alla sua Area Riservata potrà utilizzare il link "Password smarrita ?". Non è necessario, nè sarà possibile, registrarsi di nuovo, in quanto il vostro numero di P.Iva risulterà già registrato.

Posso eliminare un'articolo già inserito nel carrello ?
Certo, basta cliccare sull'icona del cestino posta vicino alla descrizione dell'articolo direttamente dal carrello oppure in fase di riepilogo dell'Ordine.

Nei giorni scorsi avevo inserito alcuni articoli nel carrello, ora sono spariti !!!
Cosa è successo ?

Il nostro sito utilizza i "Cookies" per tenere traccia dei prodotti inseriti nel carrello di ogni utente. Se nei giorni scorsi ha eliminato i "Cookies" dal suo pc oppure ha cambiato pc è normale che il suo carrello risulti azzerato.

Come funziona il carrello ?
Il funzionamento del carrello è molto semplice: navigando nel sito è possibile inserire i prodotti nel carrello direttamente premendo sopra la relativa icona (se la quantità è maggiore di 1 può indicarla direttamente prima di cliccare).
Per eliminare prodotti e/o aggiungere quantità dello stesso prodotto può farlo in 2 diverse modalità:
1) direttamente dalla sezione "Carrello" posta sulla sua destra può eliminare il prodotto inserito cliccando sull'icona del cestino vicino alla descrizione oppure può visualizzare il prodotto (senza ricercarlo nuovamente) cliccando sopra la descrizione.
2) da "Riepilogo Ordine" può eliminare un determinato prodotto cliccando sull'icona del cestino oppure può aumentare o diminuire la quantità desiderata inserendola direttamente nell'apposito spazio e premendo su
 
Aggiorna

Sarò avvisato quando la merce è partita ?
Ogni giorno
 www.printek.it spedisce la sua merce. Quindi, in genere, il giorno dopo aver effettuato l'ordine tramite l'Area Riservata è sempre possibile visionare lo "Status" dell'Ordine e l'andamento della Spedizione.